Scopri le lavorazioni
Rilievo Braille UV
Le stampe ad effetto rilievo UV o Braille esaltano le migliori etichette di vino grazie al prezioso rilievo tridimensionale spessorato applicabile su loghi, foto, testi o altro. L’impatto è pregevole e straordinario e permette di distinguerle dai comuni stampati. Sono mirabili alla vista e al tatto.
Il termorilievo è una tecnica nobilitativa di stampa ottenuta con l’applicazione di speciali resine naturali polverizzate su stampati freschi d’inchiostro. Dedicate ad etichette di qualità che garantiscono al prodotto prestigio e originalità.
Embossing
Tecnica antica ma attualissima che esalta tutti i tipi di particolari, anche e soprattutto stampati. Garantisce il massimo della resa e raffinatezza se abbinata ad una stampa a caldo, che le conferisce luminosità ed una straordinaria percezione tattile.
La stampa a secco a rilievo non prevede l’utilizzo del colore. Si tratta di una lavorazione meccanica del supporto cartaceo, con cui si ottiene un rilievo sulla superficie interessata. Gli articoli prodotti con questa tipologia di stampa, acquistano fascino ed un carattere esclusivo. Il risultato è elegante, prezioso e decisamente raffinato.
Termorilievo
Il termorilievo permette di ottenere il classico effetto a rilievo anche quando i loghi e i testi scelti hanno strutture grafiche complesse e linee molto sottili. Consente di aggiungere un prezioso elemento tattile ad ogni etichetta di vino e di riprodurre su carta effetti grafici come trasparenze, perlescenze, fluorescenze ed effetti metallici in base alla polvere utilizzata.
Con la tecnica a termorilievo, infatti, le zone fresche inchiostrate vengono ricoperte con polvere termoplastica mediante glitter. La polvere si fonde con l’inchiostro, si trasforma in polimero in seguito al raffreddamento e crea un rilievo sulla superficie dell’etichetta. Le polveri più utilizzate sono quelle trasparenti, glitter o colori.
Colori metallici effetto colata
Un delicato strato di resina viene depositato sull’etichetta con metodo serigrafico sulla quale viene pressata, successivamente, una lamina metallizzata tramite una piastra riscaldata. Tale lamina aderisce esclusivamente sulle aree in cui è depositata la resina.
L’effetto finale garantisca massima lucentezza ai dettagli dell’etichetta ed estrema lucidità. Si tratta di un metodo lento e piuttosto costoso, da utilizzare con tatto ed intelligenza.
Stampa a caldo
Le etichette di vino con questa elegante nobilitazione spiccano per luminosità e intensità dei colori. La stampa nobilitativa risponde a questa esigenza: non solo fornisce un’etichetta dall’estetica affascinante, elegante e dall’aspetto ben rifinito, ma assicura anche al tatto un’esperienza sensoriale coinvolgente, unica ed evocativa che predispone il cliente all’assaggio.
Le varianti di colore sono infinite e includono anche soluzioni metallizzate pregiate come l’oro, l’argento e il bronzo.
Finitura Soft Toch
La finitura soft touch è una elegante lavorazione con effetto vellutato al tatto che impreziosisce un prodotto, giocando su percezioni sensoriali non esclusivamente visive.
Texture Braille
Le etichette vino con stampa ad effetto Braille o rilievo UV si fregiano di un delicato rilievo tridimensionale spessorato che può essere applicato a loghi e testi. L’impatto visivo è eccezionale e dona una pregevole esperienza tattile.
La tecnica Braille si ottiene mediante l’applicazione di speciali resine naturali polverizzate su stampati freschi d’inchiostro che nobilitano ogni etichetta. Conferisce prestigio ed originalità alle migliori bottiglie di vino.
UV con riserva
Si tratta di un particolare procedimento di esposizione a raggi UV che consente di ottenere dei dettagli in evidenza sull’etichetta, con uno strato irresistibile al tatto, dall’aspetto opaco o lucido a seconda dell’effetto desiderato.
Ideale per nobilitare le finiture ed enfatizzare titoli, marchi aziendali, fondi o dettagli grafici di qualsiasi dimensione.